“Un oggetto diventa design se ha una forte componente emozionale, e questa può esserci solo quando l’oggetto è contestualizzato, è frutto di un sapiente utilizzo dei materiali, ha in se una memoria storica.”
– Luigi Ponticiello
Un po’ di storia
di Luigi Ponticiello
Durante il suo percorso accademico, ultimato con la laurea conseguita con lode in architettura presso la Federico II di Napoli, ha sempre affiancato allo studio il lavoro nella falegnameria di famiglia, dove è nata la passione per il legno e dove ha acquisito le prime e fondamentali conoscenze tecnico-progettuali.
Dal 2006 al 2012 ha avuto l’opportunità di fare esperienza di produzione industriale presso un azienda di cucine componibili, affascinato da questo mondo ha deciso di intraprendere la professione di consulente motivato da ambizione, voglia di migliorare e di confrontarsi con altre realtà. Il lavoro che porta avanti con i suoi collaboratori ha sempre portato buoni risultati alle aziende con le quali collabora, è il naturale risultato dell’impegno, della professionalità e dell’entusiasmo che mette nel loro lavoro quotidiano.
La ricerca continua, lo studio, il volersi continuamente migliorare lo porta a confrontarsi continuamente con nuove sfide perché il progetto più bello sarà il prossimo, ed è così ogni volta.
La Mission
La pluriennale esperienza maturata ci consente di affiancare il cliente dalla nascita di un nuovo prodotto e seguirlo in tutte le fasi strategiche per la giusta collocazione nel mercato di riferimento.
Ogni azienda è diversa, e il nostro obiettivo è quello di esaltarne al massimo le caratteristiche specifiche per farne un punto di forza.
Ogni progetto è un abito su misura, per questo generalmente il nostro approccio è basato sulla conoscenza dell’azienda che si basa fondamentalmente sull’ascoltare ed entrare in sintonia.